Jesolo
L’offerta turistica di Jesolo è tra le più complete del Veneto: dalle piccole pensioni a gestione familiare ai grandi hotel a 5 stelle, case vacanza, appartamenti, e nuovi complessi residenziali realizzati da architetti di fama mondiale, campeggi immersi nel verde della pineta. Molte di queste strutture sorgono direttamente sulla spiaggia, in posizione privilegiata. Jesolo “città verde”, non solo per i molti parchi pubblici realizzati in questi ultimi anni e per l’ampia pineta ma, soprattutto, per la lungimirante scelta di abolire il traffico nelle vie del centro durante le ore notturne e realizzare l’isola pedonale più lunga d’Europa!
15 km di spiaggia perfettamente attrezzata
Lungo i 15 chilometri dell’arenile una serie continua di stabilimenti balneari attrezzati con lettini, sedie a sdraio ed ombrelloni docce e servizi igienici a disposizione di turisti e residenti ed accessibili anche alle persone con disabilità; lungo la passeggiata fronte mare numerosi chioschi e bar degli alberghi offrono ai turisti confortevoli punti di ristoro. Un capillare servizio di salvataggio è presente lungo tutto il litorale con personale addestrato per il salvamento ed il pronto soccorso e per la tutela della legalità.
Relax per tutta la famiglia
Il mare calmo con basso fondale, costantemente sorvegliato dal personale di salvataggio rendono Jesolo una località a misura per famiglie con bambini. Aree giochi attrezzate sulla spiaggia, servizio di animazione per tutte le età, e molte occasioni per il relax e lo sport.
Natura, escursioni, paesaggi
Ma oltre al mare, l’entroterra di Jesolo può offrire l’opportunità di una natura tutta da scoprire.
Grazie ai percorsi ciclabili e alle vie d’acqua potrete raggiungere le valli da pesca della Laguna di Venezia, seguire il corso dei fiumi Sile e Piave, visitare i porticcioli dei pescatori, oppure esplorare la pineta che si estende fino alla spiaggia. Potrete rilassarvi anche facendo trekking, passeggiate a cavallo o dedicarvi al birdwatching.
Da molti anni Jesolo si aggiudica la Bandiera Blu delle spiagge: la condizione indispensabile per ottenere e mantenere la bandiera blu è l’assoluta qualità delle acque di balneazione.